La classificazione energetica è un'informazione di fondamentale importanza per valutare l'efficienza di ciascun...
- Non ci sono più articoli nel tuo carrello
- Spedizione Gratis
- Totale 0,00 €
Quale telecamera per videosorveglianza scegliere
Hai deciso di installare una telecamera di videosorveglianza domestica, ma non sai come quale scegliere? Leggi la nostra guida sarà più semplice del previsto.
Quale materiale utilizzare per le telecamere di videosorveglianza
Per quanto riguarda le telecamere per interni che non devono resistere a condizioni atmosferiche specifiche, il materiale non è particolarmente importante: in realtà sono solitamente realizzate in semplice plastica.
Il detto sulle telecamere da esterno è un po' diverso: sono anche per lo più realizzate in plastica, ma spesso si trovano anche modelli con parti in metallo. In ogni caso, se stai valutando l'acquisto di una telecamera di sorveglianza da esterno, dovresti valutare non solo il materiale stesso, ma anche il fattore di protezione, che indica a quale mezzo atmosferico ea quali temperature può resistere il dispositivo.
Il marchio è importante?
Quando si tratta di telecamere di sorveglianza, il branding è particolarmente importante. Infatti, ci sono alcuni produttori professionisti che possono non solo garantire la qualità e la durata dei loro prodotti, ma anche fornire un'assistenza efficiente.
Pertanto, è particolarmente importante valutare tutti i servizi offerti da ciascun marchio e verificarne l'affidabilità prima di procedere all'acquisto.
Il prezzo è importante?
Come per molti altri dispositivi elettronici, anche nel caso delle telecamere di sorveglianza si registra un aumento lineare del rapporto qualità/prezzo: i prodotti premium sono inevitabilmente più cari di quelli di fascia bassa.
Quando acquisti fotocamere sotto i 20 euro, ti consigliamo di prestare particolare attenzione: questi modelli difficilmente offrono tutti i vantaggi e la facilità d'uso degli altri modelli leggermente più costosi.
Fattori decisivi per l’acquisto di una telecamera di videosorveglianza
Il primo fattore da considerare quando si valuta l'acquisto di una telecamera di sorveglianza riguarda la sua tipologia: a seconda di cosa si intende fare con la telecamera, e soprattutto dove si intende installarla, si dovrà scegliere una tipologia o l'altra.
Il secondo fattore da considerare nella scelta di una telecamera di sorveglianza è quello relativo alle funzionalità remote offerte dalla connessione, sia essa WiFi o cavo. Infatti, a differenza della precedente generazione di telecamere, le telecamere di oggi si affidano a Internet per svolgere alcune funzioni di base precedentemente demandate a registratori e centraline, come il salvataggio da remoto dei video registrati e la gestione della telecamera tramite portale web dedicato o app mobile.
Il terzo fattore decisivo nella scelta di una telecamera di sorveglianza è quello relativo al suo funzionamento, che coinvolge due diversi aspetti: da un lato, la quantità e l'entità dei movimenti che la telecamera può compiere, la cui entità, dall'altro controllabile All'utente viene offerta la possibilità di gestire l'attivazione della telecamera.
Infine, l'ultimo fattore che ti consigliamo di considerare (e a cui pensiamo valga la pena prestare attenzione) è la qualità delle riprese che una telecamera di sorveglianza è in grado di fornire. Ci sono molti fattori che influenzano la qualità dell'immagine: risoluzione di scatto, gestione del colore, angolo di visione e altro ancora.